Sociale

Scopri le associazioni ed i progetti che supportiamo e sosteniamo

I Bambini delle Fate

Sosteniamo “I Bambini delle Fate”, un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità.

Tramite l’associazione supportiamo direttamente due progetti:

Ca’ Leido – Chi semina raccoglie

Cà Leido è Comunità Educativa Diurna per minori – adolescenti con disturbi dello spettro autistico. È un luogo accogliente e famigliare in cui i ragazzi possono sentirsi a casa, un progetto psicoeducativo che permette di sviluppare abilità cognitive e sociali atte a migliorare la qualità di vita e per favorire e sviluppare la relazione con l’altro.

I Sogni di Happy – Treviso

In questi anni, grazie a Sogni Impresa Sociale, sempre più ragazzi affetti da patologia oncologica grave, dai 2 ai 18 anni, hanno potuto realizzare i loro sogni, incontrando i loro idoli e vivendo esperienze uniche. Da anni Sogni Impresa Sociale in collaborazione con diverse ed importanti realtà sanitarie e altre realtà locali si occupa di realizzare i sogni di bambini malati di tumore e leucemie, per permettere a loro e alle loro famiglie di uscire, anche per un solo giorno, da una quotidianità fatta di ospedali e terapie ed entrare in una dimensione spensierata, che gli appartiene di diritto. Perché quel “solo giorno” può essere la linfa per affrontarne tanti altri meno spensierati.

Sosteniamo inoltre, con donazioni una tantum:

AIRETT Associazione Italiana Rett Onlus, a sostegno delle ragazze affette dalla Sindrome di Rett e quale punto di riferimento e supporto per le loro famiglie.

AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. Assolve il compito di assistere i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi del lungo e spesso sofferto percorso della malattia, offrendo loro informazioni, servizi, possibilità di condividere e comprensione