La soluzione che cercavi

Caron Technology, un punto fermo in continua innovazione

Know-How

Esperienza e professionalità sono i cardini della nostra azienda

Alla base del nostro lavoro ci sono tutta una serie di conoscenze, ma soprattutto di abilità operative che sono state acquisite e che fanno parte del nostro patrimonio costruito in oltre 35 anni di attività nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi per la stesura dei materiali flessibili.

Ancora oggi lavorano in Caron ben 5 persone, tutte in posizioni strategiche, che hanno iniziato quest’attività negli anni ’80 e che hanno implementato strategie di azioni frutto di un “sapere pratico” acquisito negli anni, asset fondamentale di Caron che conferisce valore e vantaggio competitivo.

Innovazione

Ricerca continua di soluzioni per prodotti tecnologicamente avanzati

L’azienda, soprattutto negli ultimi anni, oltre ad aver mantenuto la produzione in Italia, ha continuato a investire per cercare di fare innovazione, conscia che per rimanere competitivi oggi bisogna stare al passo con il mercato e non rimanere mai fermi ma cercare di creare quotidianamente un cambiamento positivo. Sin dall’inizio la scelta che ha “guidato” la nostra azienda è stata quella di adottare tutte le soluzioni e strategie possibili per render più efficienti e tecnologicamente avanzati i nostri prodotti.

Tecnologia digitale etherCAT, adesione ai principi dell’IOT, web applications in grado di monitorare in real time gli impianti, Big data fruibili da pc, tablet o smartphone ed in grado di analizzare l’efficienza e la produttività di un impianto. Intelligenza artificiale e sistemi di visione ottica applicate agli stenditori sono solo alcuni dei passi compiuti in direzione innovazione digitale.
Tramite la teleassistenza poi ed una serie di software user friendly abbiamo aperto la strada ai nostri prodotti alla possibilità di diagnostica, monitoraggio, aggiornamento software e manutenzione predittiva.

Design

Coniughiamo versatilità e praticità con un aspetto piacevole

Chi lo dice che una macchinario inserito in un ambiente produttivo non dev’esser anche bello? Essendo un vero e proprio “Made in Italy” al 100% il nostro, perché negare ai nostri impianti uno dei valori che han caratterizzato sempre, nella storia, i prodotti italiani? Ecco che tutte le nostre macchine nascono dal binomio progettazione – design dove le competenze tecniche si fondono con quelle del design e dell’estetica. Ogni progetto passa così, dopo esser stato approvato a livello tecnico, ad un’accurata analisi fatta a livello di design industriale.

Fedeli alla “personalizzazione” degli impianti in base alle esigenze dei clienti, abbiamo esteso questo concetto anche al mondo del design. La “personalizzazione” così non rimane più solamente una personalizzazione “funzionale” e cioè impianti con portate e dimensioni differenti, ma anche “estetica” con colorazioni, rivestimenti e caratteristiche differenti andando ad unire per la prima volta Tecnologia e Design in una nuova concezione.