Arredamento tessile

Arredamento tessile

Subito dopo l’abbigliamento il settore arredamento tessile rappresenta il primo settore dove le applicazioni studiate per l’abbigliamento sono state esportate e riadattate con successo.

Materiali e know-how

Il settore arredamento tessile è inteso nel senso più ampio come produzione di divani, poltrone, sedie, sedute d’ufficio, arredo nautico, letti.

Questo settore ci ha permesso poi di venire a contatto con materiali che non fanno parte della categoria dei “tessuti” in senso stretto, come lo sky, l’ecopelle, materiali ignifughi, idrorepellenti per esterni e come ovatte, gomme e resinati per interni, accrescendo il nostro know-how sulle esigenze e le problematiche produttive anche di questo settore.

L’utilizzo di questi materiali ci ha permesso di acquisire una conoscenza sempre più approfondita delle esigenze e delle problematiche produttive del settore dell’arredamento tessile. Inoltre, questi materiali sono stati utilizzati per creare prodotti sempre più funzionali ed eleganti, soddisfacendo le esigenze dei clienti in termini di design e qualità.