Tavoli di stesura - Tavoli soffianti ed aspiranti

Il tavolo di stesura soffiante crea un cuscino d'aria sul quale galleggia il materasso facilitandone lo spostamento.

Ideale per tavoli lunghi e materiali pesanti. Costruito sulla stessa struttura robusta del tavolo di stesura, ne possiede le stesse caratteristiche. La superficie del piano lavoro è in fibra nobilitata bordata in ABS con fori passo 13 x 13 cm. La struttura del piano a "camera d'aria interna" assicura uniformità di diffusione dell'aria evitandone gli sprechi. La parte inferiore del piano presenta un unico foro dal diametro di 10 cm. sul quale s'inserisce il tubo della canalizzazione che congiunge tra loro i pannelli e tra questi il motore soffiante. Prestazioni ideali sono ottenibili applicando un motore soffiante ogni 6-9 metri di tavolo (a seconda della larghezza del tavolo e del peso del materiale steso per metro quadro).

Il tavolo di stesura aspirante è indicato per la stesura dei tessuti trapuntati e delle ovatte nonché per tutte le situazioni nelle quali ci sia la necessità di ridurre il volume dei tessuti o di bloccarli durante la fase di taglio.

Ha le stesse caratteristiche del tavolo soffiante, ma con fori passo 6,5 x 6,5 cm. per garantire un'aspirazione uniforme. Prestazioni ideali sono ottenibili usando un motore aspirante da circa 5 Kw per ogni 6 ml. di tavolo. Collegando un motore soffiante insieme a quello aspirante separati da una saracinesca posso utilizzare il tavolo come aspirante tramite la turbina aspirante e come soffiante con la relativa turbina soffiante (opzionale).