Stenditori - Puma

Lo stenditore automatico Puma dal design moderno nasce dall’esigenza di combinare assieme Tecnologia e Sicurezza in un'unica macchina. La struttura robusta e compatta permette grazie anche alla nuova culla con tappeto a nastro unico di stendere ad alta velocità tessuti molto leggeri ed elasticizzati ma anche tessuti più pesanti con e senza pinza mobile garantendo un’ottima qualità di stesura. E’ possibile integrare al software ed hardware altre nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni lavorative ed aumentare la produttività dello stenditore.

Predisposto all’industria 4.0, può essere collegato in WIFI ad un PC o un tablet per trasferire i dati di stesura, monitorare in tempo reale i dati di produzione e predisporre l’assistenza in remoto se necessario.

I dati necessari alla stesura in via alternativa possono essere anche inviati direttamente allo stenditore attraverso il lettore di codici a barre. Con il Puma è inoltre possibile l’installazione di telecamere per vedere simultaneamente le operazioni della macchina e la tipologia di materiale steso, anche senza la presenza di un operatore. La nuova trasmissione a cinghia riduce la rumorosità dello stenditore in fase di stesura eliminandone la necessità di manutenzione.