Stenditori tessuti: quale scegliere?

Se hai bisogno di uno stenditore per tessuti ma non sai quale fa per te, Caron Technology fornisce stenditori adatti per ogni tipo di esigenza:

  • Stenditori automatici,
  • Stenditori semi automatici,
  • Stenditori per rotoli pesanti o voluminosi,
  • Stenditori che rilevano i difetti del tessuto.

I nostri stenditori

Stenditore Bolt

Il Bolt è uno stenditore semi automatico che si utilizza con diversi tipi di tessuto, è semplice da utilizzare e permette l’utilizzo di rotoli di massimo 50 Kg con un diametro di 50 cm.

Una delle note caratteristiche principali di questo prodotto è la possibilità di ribaltare la culla, in maniera motorizzata, questo agevole ovviamente il carico e lo scarico del materiale.

Stenditore Flash

Se hai bisogno di uno stenditore che riduce i tempi di carico dei rotoli Flash soddisfa questa esigenza. 

Flash è uno stenditore automatico, che a differenza del Bolt ha il punto di carico più basso velocizzando così il processo del cambio dei rotoli. La portata è di 60 kg con il diametro del rotolo di 60 cm. Anche qui abbiamo il ribaltamento della culla motorizzata e la sua velocità è di 100m/min.

Stenditore Lion

Il Lion è uno stenditore automatico, disponibile in diverse versioni, adatto anche per tessuti pesanti. Infatti, riesce a gestire rotoli dai 100 ai 500 kg con un diametro dai 60 ai 120 cm.

Anche qui abbiamo il ribaltamento automatico, e la velocità è di 100 m/min ma un’altra caratteristica che vanta il Lion è il controllo degli assi CNC, questo rende l’alimentazione dei tessuti molto più precisa anche per i tessuti più difficili da stendere.

Nelle versioni dai 300 ai 500kg la struttura dello stenditore è stata rinforzata dimensionando adeguatamente sia i motori che le cinghie.

Stenditore Lion H40

Se hai bisogno di uno stenditore per materiali voluminosi molto grandi come l’ovatta, il Lion H40 è quello che fa per te.

La caratteristica che lo distingue dagli altri è la sua culla maggiorata che ti permette di utilizzare rotoli con un diametro oltre i 120 cm e con una portata massima di 100 kg o 200 kg in base alle versioni.

Stenditore Puma DD

Il puma DD è lo stenditore automatico con la tecnologia più avanzata nel mercato.

Il suo funzionamento è basato sul machine learning, riesce automaticamente a riconoscere le imperfezioni del tessuto grazie a dei sistemi di visione ottica.

La sua portata massima è di 100 Kg con il diametro del rotolo di 70 cm.

Stenditore Mask

Mask è uno stenditore  interamente progettato in ottica 4.0, Mask è in grado di raccogliere ed analizzare in real time tutti i dati inerenti alla funzionalità e produttività dello stenditore restituendo dati fondamentali all’analisi del ciclo produttivo.

Tramite la teleassistenza è possibile accedere direttamente alle parti principali di comando della macchina con la possibilità di diagnostica, monitoraggio ed eventualmente aggiornamento software.

È dotata di un PC industriale configurabile con sistema operativo Windows e la sua portata  è di 50 e 150 Kg con il diametro massimo di 80 cm.

Inoltre è personalizzabile anche nell’estetica con l’applicazione di pannelli in diversi materiali e colori.