Stenditori - Tornado

Lo stenditore automatico TORNADO è la soluzione ideale per la stesura dei vellutati e capospalla in quanto dispone di una culla con torretta girevole che permette la stesura in combaciato.

Fornisce inoltre una rotazione automatica della culla nella fase di ritorno a vuoto e permette l' infilaggio e  lo sfilaggio automatico del tessuto durante la rotazione della torretta. Possiede un'ottima qualità di stesura garantita dall’alimentazione elettronica del tessuto e dal piano inclinato antistatico (opzionale: piano luminoso) ed un ribaltamento motorizzato della culla idealizzato per supportare pezze fino a 100 kg. E' dotato di un allineamento delle cimose con fotocellule ad infrarossi su base mobile con arresto automatico a culla vuota e di una taglierina bidirezionale con alzo automatico in base allo spessore del tessuto, regolabile nella velocità di traslazione e di rotazione della lama. Essa se abbinata al faldatore, permette anche il taglio dei difetti.

Velocità stesura regolabile da 0 a 100 m/min. Controllo tensionamento dei tessuti tramite ballerino elettronico. Programmazione stesura, con terminale operatore touch screen, di materassi a gradini fino a 20 taglie e 25 colori diversi. Stesura in automatico di gradini irregolari nello stile "bilanciato" o "a pila". La pulsantiera comandi permette all'operatore di attivare le principali funzioni macchina senza spostare la mano dall'acceleratore. Auto apprendimento guidato per impostare le diverse lunghezze di stesura e dei punti di sormonto. Recupero delle aree difettose con la gestione dei punti di sormonto.

Controllo del consumo di materiale grazie alla visualizzazione in fase di cambio pezza dei dati relativi al precedente rotolo divisi tra metri stesi, metri eliminati perché difettosi e metri rimasti nella pezza. Memorizzazione di 10 configurazioni macchina adatte a diverse tipologie di tessuto. Predisposizione a futura interfaccia con PC a bordo macchina (opzionale). Ampia gamma di accessori opzionali dedicati. Lo stenditore modello TORNADO può essere fornito con comandi a destra o sinistra con utile di stesura nelle misure di cm. 160/180/200/220