News

Spreader planner, una stesura di qualità utilizzando i big DATA

Spreader planner, una stesura di qualità utilizzando i big DATA

Caron Technology presenta una nuova soluzione già collaudata, che permette ai propri clienti di pianificare in modo semplice e veloce la fase di stesura del tessuto. Il software Spreader Planner è compatibile con ogni sistema CAD, quindi implementabile in qualsiasi azienda.

Attraverso l'analisi di file in formato ISO, il software Spreader Planner calcola la lunghezza di stesura, i punti di sormonto tra le taglie e interno taglia e i punti necessari per gestire le difettosità del tessuto.

I dati risultati da tale analisi vengono poi inviati allo stenditore, in questo modo la fase di stesura diventa più veloce, riducendo al minimo gli sprechi. Dopo l'identificazione del difetto, che può avvenire manualmente o automaticamente, lo stesso stenditore Caron ricevendo informazioni dal CAD sa in quale punto posizionarsi per scartare la porzione difettosa. Con Spreader Planner si accede ad un flusso completo di informazioni necessario per un monitoraggio continuo e accurato del processo produttivo, conformandosi così alle esigenze di Industria 4.0. Al termine della stesura infatti lo stenditore invia un rapporto di fine lavoro in real time a un PC connesso alla rete.

 

Technofashion numero 5 - Ottobre 2018