News

Il JEANS Evergreen. Un tessuto sempre di MODA

Il JEANS Evergreen. Un tessuto sempre di MODA

Alla fiera di Parigi Denim Premiére Vision Edizione 2017 un nuovo concept nel mondo del denim si distingue fra tutti quelli proposti dai numerosi espositori presenti. Si tratta dell'ideologia del Gruppo Marocchino MDC (Moroccan Denim Cluster) che ha come obiettivo principale quello di creare un laboratorio di innovazione e sviluppo, che produca nuove soluzioni finalizzate a rendere l'industria meno inquinante e più pulita.

E' da qui che nasce il Jeans eco - sostenibile.

Come è noto, la fabbricazione di jeans è una delle pratiche oggi più inquinanti. In un clima di sensibilizzazione sono molte le aziende che si adoperano per ridurre al minimo gli effetti negativi prodotti nell'ambiente, ma resta più che mai attuale la necessità di promuovere attività di educazione in tale direzione.

Tra i protagonisti di tale contesto, i produttori Marocchini di denim si stanno facendo strada con un modello sempre più green. E' il caso di New Wash Group, che con la creazione del jeans Koala, ha puntato tutto sull'utilizzo di tecniche innovative. La nuova collezione utilizza infatti procedure di lavaggio ecologico e tecnologie green che rispettano l'uomo e la natura.

Anche Caron Technology ha da sempre avuto un occhio di riguardo per la lavorazione del jeans e nel tempo ha voluto dare il suo contributo progettando una macchina ad hoc, adatta a questo genere di trattamento, comprendendo quanto la realizzazione di questo tipo di prodotto possa essere complessa.

Il LION, stenditore automatico per pesi superiori a 100kg. obiettivo principale è quello di poter assicurare all'operatore semplicità d'uso garantendo la massima velocità e qualità di stesura pur lavorando con rotoli di tessuto pesanti come quelli del denim. Inoltre il sistema di controllo assi CNC rende precisa l'alimentazione ed è dotato di un piano in acciaio antistatico che elimina l'effetto vela e facilita l'infilaggio e lo sfilaggio del tessuto, scopri di più: Catalogo - Lion

 

Fonti: