The Breath®, il tessuto anti inquinamento.

Nasce a Pavia lo speciale tessuto The Breath® che sfrutta le nanotecnologie per abbattere gli agenti inquinanti e garantire l’aria pulita a tutti.

L’idea è venuta alla startup Anemotech Srl spinta dal rispetto dell’ambiente e dal voler abbattere gli agenti inquinanti: l’innovativa tecnologia ambientale è capace di assorbire, bloccare e disgregare le molecole inquinanti presenti nell’atmosfera.

In che modo? Sfrutta il naturale riciclo dell’aria senza essere alimentato da fonti energetiche esterne di origine elettrica o fossile. Viene collocato sulla parete (indoor o outdoor) come un normale pannello o un quadro, garantisce performance sostenibili per un anno e una costante riduzione dell’inquinamento di circa il 20%.

Il processo

Oltre alla funzione assorbente, The Breath® svolge una funzione di mitigazione, lavorando in modo sistematico sulla carica batterica, le polveri e le muffe che vengono a contatto con il tessuto: il pannello non si limita a coprire o mitigare gli odori, ma ne assorbe e disgrega le molecole purificando l’aria dalle emissioni moleste.

ATTIRA MOLECOLE INQUINANTI → GLI INQUINANTI VENGONO SEPARATI DALL’ARIA → SCOMPOSTI IN PARTICELLE PRIME → INTRAPPOLATI NELLA STRUTTURA FIBROSA SENZA POSSIBILITA’ DI RILASCIO.

Tra i punti di forza dell’innovazione prodotta da Anemotech figura proprio il fatto di essere progettata sia per ambienti indoor, pubblici e privati, che outdoor, andando ad assorbire inquinanti presenti nell’atmosfera e pericolosi per la salute.

Umberto Veronesi ha inserito The Breath® nella propria abitazione e ne ha esteso l’impiego all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Le credenziali di credibilità inoltre sono rafforzate dalla partnership siglata con Legambiente.

Per ulteriori informazioni visita il sito: The Breath®