CARON TECHNOLOGY per la rivista TECHNO FASHION, Mese di Febbraio 2017

Un perfetto connubio tra competenza e innovazione Caron Technology di Castelfranco Veneto (TV) è un’azienda che vanta oltre 35 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di macchine per la stesura e il taglio dei tessuti nei settori dell’abbigliamento, dell’arredamento e del tessile tecnico ha saputo raggiungere sempre più quote di mercato con la competenza e professionalità che da sempre la contraddistingue attraverso un continuo consolidamento ed investimento in termini di R&D del brand.

Grazie all’ufficio progettazione interno, che utilizza le migliori tecnologie 3D, è stato possibile realizzare nuovi progetti e impianti con la consapevolezza di poter offrire soluzioni competitive e ad alto valore aggiunto. Tra i prodotti emergenti troviamo la nuova “culla a foglio singolo” YORK, progettata con una nuova struttura ergonomica e con la particolarità di avere l’incorsatura del materiale che dall’alto entra direttamente all’interno del taglio automatico. La culla YORK è dotata di un nuovo pannello comandi a colori, touch screen multilingue con un software dedicato facile ed intuitivo ma allo stesso momento preciso e che permette di sincronizzare la culla elettronicamente con qualsiasi tipologia di taglio automatico.

Altra particolarità è la nuova linea dal design moderno ed accattivante che coniuga estetica e sicurezza poiché ogni singolo aspetto legato all’antinfortunistica è stato considerato nei minimi dettagli proteggendo l’operatore da ogni eventuale pericolo. La culla a foglio singolo “YORK” può essere realizzata in diverse larghezze, in funzione dell’altezza dei rotoli dei materiali e soprattutto con la possibilità di caricare diversi pesi in funzione del tipo di materiale che si vuole stendere inoltre è stata studiata la possibilità, con un diverso accessorio, di poter stendere anche materiali particolarmente “difficili”.

TECHNO FASHION

CARON TECHNOLOGY per la rivista TECHNO FASHION, Mese di Febbraio 2017